B.M.E. CA5

Torneo Rottofreno Settembre 2012, CAMPIONI!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
manuz-7
view post Posted on 3/10/2012, 10:57     +1   -1




toot
 
Top
Fede10
view post Posted on 3/10/2012, 11:40     +1   -1




Devo ricredermi.
E, credetemi, è un bel ricredersi.

La prima sorpresa è che quando arrivo al Rottofreno Arena, la finale 3\4° è ancora apertissima, contrariamente a qualsiasi aspettativa di chiunque dotato di un minimo di buon senso. Pare che Nello - mi dicono - l'abbia tenuta in piedi da solo, fino ai supplementari. Ma tant'è: sono lì e se la giocano. Anzi, il team Frangella, che noi abbiamo letteralmente dominato in semi, vinceva 9-4 fino a metà del secondo tempo. Poi crolla e soccombe per 9-11 dopo gli extra-time. Il fatto è che io ero convintissimo che la vera finale fosse stata l'altra semifinale (non quella disputata da noi), il 6-3 con cui l'Empires aveva liquidato il Computer House. Ma se questi sono costretti a un recupero che ha dell'incredibile per portarla a casa, vorrà pur dire che i Frangella così male non sono. E che noi che li abbiamo stracciati siamo pur meglio... Penso questo, mentre vedo Monzo, Ste, Mario, Bicio e Beppe (a dir poco, Dream Team) schierarsi per l'avvio gara, sotto la sapiente e lucida direzione di un Manu costretto ai box.

La seconda sorpresa è che giochiamo divinamente. Loro sembrano del tutto impotenti: si schiantano come raffiche di vento imbelli sui bastioni delle cinta murarie allestite dal nostro Ste. Mentre noi razziamo le loro fila con incursioni letali di cavalleria: Bicio è semplicemente di un'altra categoria. Beppe dà profondità, segna e si rivela prezioso assist-man. Mario è anche stavolta cinicamente letale. Comandiamo per 3-0 in meno di 5'.

Ricredersi è bello.

Da fuori riavvolgo il nastro di un torneo perfetto...
La prima, contro i Cani, l'unica senza Ste. È lì che abbiamo perso Gianca per un infortunio decisamente più grave di quanto preventivato. Finisce 4-4 e non è un bel biglietto da visita per noi che deteniamo il titolo di fine estate: a ben vedere 7 gol praticamente li facciamo noi. Ma i Cani non giocano male e alla fine il pari è anche giusto.

La seconda, vs Xxx, che inizia come un film dell'orrore in cui persino Stefanino - audite, audite! - sbaglia un (1!) anticipo e dopo meno di 5' siamo incredibilmente sotto di tre reti. È lì che inizia per davvero il nostro entusiasmante torneo: cominciamo a giocare seriamente e infliggiamo loro un parziale di 6-0. Finisce così, 6-3. A 4p.ti i Cani ci son davanti solo per differenza reti.

La terza, contro i raffazzonati Omnia & Intimo ci dà forse un po' più di consapevolezza dei nostri mezzi: li asfaltiamo 10-3. Non c'è mai partita, tanto che a fine primo tempo ci concediamo il lusso di congedare Ste... E incrementiamo pure il vantaggio, senza poi dover spingere troppo. Primi del girone, sulla carta ci aspettano quarti semplici.

I quarti: nonostante siamo la miglior prima ci tocca giocare contro una seconda, perché come miglior terza si qualificano i Cani e non possiamo affrontarli ancora. Finisce 9-2, per noi: dominiamo indiscutibilmente. A tratti scioriniamo bel gioco. E - quello che più mi impressiona - pur senza Manu, Beppe e Gianca, non smettiamo un solo istante di premere sull'acceleratore. Abbiamo fame e si vede. Gli avversari non sono all'altezza, ma lo scarto è importante e la tenuta mentale, contro gente che provoca ad ogni piè sospinto e si fa sentire a parole e fatti, da grande squadra. Conquistiamo le semi senza patemi.

Semifinale che, anche grazie ad una accorta gestione tattica del Gianca che ingabbia il più forte dei loro dal primo all'ultimo minuto, è una dimostrazione di forza. Siamo ancora in netta crescita e giochiamo bene: i gol son tutti su azione corale. Cose mai viste sponda BME. Stacchiamo il biglietto per l'ambita finale, vincendo 6-3 e controllando la partita con agio.

Finale che ci troviamo a disputare, appunto, contro i temibilissimi Empires che tutto e tutti davano per molto più che favoriti... E io ero nella schiera dei corvacci. Ma alle volte ricredersi fa bene. Do il cambio a Beppe ancora su un sontuoso 3-0. È arrivata anche la loro punta che nel torneo pare aver fatto sfaceli e sfracelli. Ste lo soffre non più di 2': poi da grande Ultimo quale è ne prende le misure e, semplicemente, lo annulla. Davanti continuiamo a intessere trame degne di artigiani egiziani su tappeti persiani: giochiamo bene, abbiamo tempi giusti, accelerazioni, imprevedibilità e facilità di profondità. Si trattasse di sesso faremmo felice qualsiasi donna...

Ho tempo di guardarvi giocare. Graziano è in stato di grazia (vincerà il premio per il miglior portiere e la sua finale è pressoché perfetta): lo chiamano in causa raramente, ma quando succede risponde sempre da par suo. Di Ste ho già detto: facile vincere con lui. Bicio è IL valore aggiunto, quest'anno: umile e devastante. Quando c'è lui in campo si gioca tutti meglio. Mario è il solito mastino e non si può fargli complimento migliore. Cris ha tanta di quella fame e determinazione che guardarlo giocare ed esaltarsi sono sinonimi. Beppe è straripante: sta bene, è in forma. Gli basta per essere decisivo. Manu, obbligato a soffrire e rodersi le mani, si mette anche lui al servizio della squadra come può e ci guida scaltramente dalla cabina di regia. Siamo così dannatamente efficaci che a me sono richiesti solo un po' di sacrificio in copertura e qualche palla filtrante per voialtri.

Che siamo davvero impressionanti, che dominiamo rischiando davvero pochissimo è la terza sorpresa, la più deflagrante, l'ultima poiché concediamo loro davvero poco perché possano essercene altre. Da vera squadra, ogni volta che provano a riaffacciarsi per provare a riaprirla, li ricacciamo indietro con autorevolezza e determinazione. Il 6-3 finale è più che legittimo: vinciamo noi! Siamo stati più forti e abbiamo vinto meritatamente. Il torneo di Rottofreno è, per la seconda volta (stavolta ancora di più!), nostro.

Vincere è bellissimo.
Doversi ricredere così, pure.
E dopo un torneo così, ancora di più.
Ricordiamocelo - io per primo - senza presunzione, senza sicumera, senza superba vanità: siamo una gran bella squadra. Rispetto per chiunque, paura... semmai agli altri. Di noi!

Di nuovo: buona stagione 2012-2013 a tutti.

Edited by Fede10 - 4/10/2012, 12:51
 
Top
beppo
view post Posted on 4/10/2012, 11:26     +1   -1




Non posso aggiungere altro. Fede rimani sempre un grande nella descrizione dei match e questo li supera tutti.
Volevo complimetarmi anche io con tutta la squadra perchè penso di poter confermare a gran voce che la squadra è cresciuta moltissimo a livello mentale (e questo si vede quando la squadra non molla mai anche se è sotto di qualche rete) e a livello di gioco. Come dice Fede, vedere una nostra partita da fuori DIVERTE, giochiamo la palla, la facciamo girare, ogni tanto scappa qualche numero , ma se ci fate caso quasi tutti i goal fatti al torneo sono stati fatti a conclusione di azioni con triangolazioni tra cui alcuni spettacolari.
Questo gioco diverte tutti e poi il fatto che tutti possiamo coprire ruoli diversi conta moltissimo (a parte l'ultimo uomo che come lo fa lo Ste non c'è nessuno).
Bene, bene cosa dire, speriamo che sia di buon auspicio per i prossimi campionati..intanto godiamoci questa vittoria..
Godo ancora per la faccia che hanno fatto gli Empires all'uscita dal campo rispetto a quella spavalda di quando sono entrati!!!!!mmmmm quanto mi paice....
 
Top
2 replies since 3/10/2012, 10:57   65 views
  Share